La conferenza stampa di Matteo Salvini al Senato: le sue parole
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mes, Salvini: “Chi va a Bruxelles senza voto del Parlamento è fuori legge”

Matteo Salvini Castel Volturno

La conferenza stampa di Matteo Salvini al Senato: “La cassa integrazione non è arrivata”.

ROMA – In una conferenza stampa convocata al Senato il leader della Lega Matteo Salvini è ritornato ad attaccare la maggioranza: “La cassa integrazione, che qualcuno ha promesso per il 15 aprile, non è arrivata. Non lo dico con nessun spirito polemico, è solo una annotazione di cronaca“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

A Palazzo Madama la ministra Catalfo nel corso della sua informativa ha risposto all’ex ministro dell’Interno: “E’ doveroso che il Paese sappia che è stato fatto tutto il possibile per accelerare e semplificare le procedure. L’Inps ha lavorato alacremente e fatto fronte a flussi di attività imponenti”.

Scarica QUI il testo del Decreto Cura Italia per conoscere le norme a sostegno delle famiglie e delle imprese.

Tra Mes ed Europa

Nella conferenza stampa Salvini è ritornato anche sul Mes: “Se il premier va a Bruxelles senza voto del Parlamento è fuori legge. Mi aspetto che qualcuno ai piani alti (Mattarella n.d.r) faccia rispettare la legge. Non chiamo il Colle altrimenti sarei uno stalker“.

E sull’apertura di Berlusconi sottolinea: “Forse è stato consigliato male. Non serve un genio per dire che se ci infiliamo un tunnel senza ritorno l’Ue finirà per privatizzare le nostre strutture sanitarie. Von der Leyen? Nessuno a Berlino o a Bruxelles pensi di mettersi in pari con gli italiani chiedendo scusa. Queste sole non bastano“.

Matteo Salvini Castel Volturno
fonte foto https://www.facebook.com/salviniofficial/

Salvini sulla scuola: “Disposto a mandare i miei figli in caso di riapertura”

In un’intervista ai microfoni di Rtl 102.5 Matteo Salvini si è detto pronto a mandare i figli a scuola in caso di riapertura purché siano garantiti “sanificazione, distanze e dispositivi di protezione“.

Lavoro con il Governo ma per ricostruzione c’è bisogno di una collaborazione. Se decidi di far da solo non farmi fare cinque riunioni per parlare di proposte che poi mi vengono bocciate. Per ripartire serve il meglio e lascio stabilire ai cittadini se questo lo è“.

In diretta da Roma, insieme a Gian Marco Centinaio

In diretta da Roma, insieme a Gian Marco Centinaio, presentiamo le proposte urgenti della Lega a sostegno del turismo, uno dei settori più colpiti dal virus, che dobbiamo sostenere e salvare.Seguiteci.

Pubblicato da Matteo Salvini su Giovedì 16 aprile 2020

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Aprile 2020 17:40

Coronavirus, Fontana: “Spero in una ripresa graduale”. Buffagni: “Il modello lombardo ha fallito”

nl pixel